Informativa sulla privacy

INFORMATIVA RESA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di ogni utente.

Il documento è redatto ai sensi dell’art. 13 (“Informazioni da fornire qualora i dati personali siano raccolti presso l’interessato”) del Regolamento UE 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “Regolamento”), il quale delinea in modo tassativo i contenuti di una corretta informativa all’interessato. Per trattamento di dati personali ai sensi della norma, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati.

In osservanza delle prescrizioni previste dal nuovo Regolamento in materia di protezione dei dati personali, si comunica quanto segue:

 

1 – TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Garofoli S.p.A. Divisione Aginox, Str. di Pantano, 15/13 – 05100 – Terni (TR) (di seguito, “Titolare”).

– Email: privacy@aginox.it
– Telefono: +39 0744 803511
– Indirizzo: Str. di Pantano, 15/13 – 05100 – Terni (TR)

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (ad es. nome, cognome, indirizzo email, ecc.) comunicati mediante la compilazione dei form digitali disponibili sul sito web www.aginox.it (il “Sito”).

 

2 – FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati forniti mediante la compilazione dei moduli presenti nell’homepage, nella pagina “Contatti”, nelle pagine interne alle sezioni “Richiedi un preventivo” o “Richiedi informazioni”, o nelle fasi di acquisto attraverso l’e-commerce presente sul Sito, saranno utilizzati per finalità connesse o strumentali all’attività dell’azienda, ed in particolar modo per valutare le richieste o i suggerimenti pervenuti, per rispondere alle segnalazioni o richieste di informazioni e preventivi e per procedere nella gestione di eventuali acquisti.

Al momento della compilazione dei form vengono richiesti i dati personali (nome, telefono, codice fiscale e/o partita IVA, indirizzo di posta elettronica, ecc.) con i quali successivamente l’utente sarà identificato al fine di inviare una risposta all’indirizzo e-mail fornito e comunque necessarie per la formulazione dei preventivi richiesti o per procedere nella gestione di eventuali acquisti.

 

3 – MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati forniti saranno trattati prevalentemente in via informatizzata per gestire ogni richiesta e poter ricontattare l’utente. I dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza ed impedirne la divulgazione o l’uso non autorizzati, l’alterazione o la distruzione.

 

4 – DESTINATARI DEI DATI

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati, per la gestione della segnalazione e/o richiesta, alle persone autorizzate al trattamento che operano nella Società, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate e nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.

 

5 – TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento non trasferisce in nessun modo i dati personali in paesi terzi o ad organizzazioni internazionali.

 

6 – CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario a gestire correttamente la richiesta e/o segnalazione. In particolare i dati saranno conservati per tre anni dalla ricezione della richiesta di informazioni e successivamente verranno cancellati nel caso di richieste di informazioni e/o preventivi, mentre per il tempo imposto dalla legge qualora l’utente completi un acquisto sul Sito.

 

7 – DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’utente potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 e ss. del Regolamento, tra cui:

(a) ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardino;
(b) ottenere l’accesso ai propri dati personali ed alle informazioni indicate all’art. 15 del Regolamento;
(c) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo o l’integrazione dei dati personali incompleti;
(d) ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
(e) ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;
(f) essere informato delle eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate in relazione ai dati personali che lo riguardano;
(g) ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano;
(h) opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla propria situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

L’esercizio dei diritti sopra citati non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. Gli interessati possono esercitare i propri diritti in qualsiasi momento, specificando l’oggetto della propria richiesta ed il diritto che intendono esercitare, nei seguenti modi:

– Email: privacy@aginox.it
– Telefono: +39 0744 803511
– Indirizzo: Str. di Pantano, 15/13 – 05100 – Terni (TR)

In caso di esercizio di uno dei diritti previsti dal Regolamento, Il Titolare si riserva il diritto di verificare l’identità richiedendo l’invio di una fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta. Una volta avuto conferma dell’identità, la fotocopia sarà immediatamente distrutta.

 

8 – PROPOSIZIONE DI RECLAMO

L’interessato ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it, oppure all’autorità Garante del Paese in cui risieda abitualmente o lavori, oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

 

9 – RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

I dati forniti compilando i moduli messi a disposizione nell’homepage, nella pagina “Contatti”, nelle pagine interne alle sezioni “Richiedi un preventivo” o “Richiedi informazioni”, nell’e-commerce del Sito (nome e cognome, codice fiscale e/o partita IVA, indirizzo email, ecc.) sono necessari per la gestione della segnalazione o per poter rispondere alle possibili richieste. Un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere il buon esito della richiesta di contatto.